Giornalismo

Premio giornalistico “Una penna per la vita”

E’ indetta la prima edizione del Premio giornalistico “Una Penna per la Vita”, promosso dal Gruppo di ricerca ed analisi critica deiGiornalismo media, Biomedi@ in collaborazione con ANGPI (Associazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti Italiani), GUS (Gruppo Giornalisti Uffici Stampa) ASMI (Associazione Stampa Medica) e Ceris/CNR,  col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti e Federazione Nazionale Stampa  Italiana (Fnsi).

Il Premio giornalistico nazionale “Una penna per la Vita” ha la finalità di promuovere, all’interno del mondo della carta stampata e della comunicazione sociale, l'informazione e la comunicazione corretta ed efficace nell'ambito dei temi relativi alla Bioetica.

Il Premio sarà assegnato al professionista che, a seguito di votazione popolare e parere della Giuria, ha svolto in modo esemplare per professionalità e correttezza deontologica la sua attività nel settore dell’informazione giornalistica o della comunicazione sociale sui temi della bioetica.

 

La designazione del Premio prevede le seguenti tappe:

a) Scelta di 3 candidati, da parte del Gruppo Biomedi@.

b) Votazione pubblica online tra i 3 nomi scelti.

c) Elezione del vincitore, da parte del Gruppo Biomedi@, in base anche ai risulti della votazione pubblica.

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE : La cerimonia di consegna della targa di premazione “Una Penna per la Vita” avrà luogo presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, il giorno 3 luglio 2012, alle ore 17.00-19.00.

 

VOTAZIONE :

La votazione online si è chiusa domenica 17 giugno. Il voto pubblico ha dato quasi un pareggio tra Valentina Fizzotti (49%) ed Emanuela Vinai (48,6%). Complimenti ad entrambe; complimenti anche Marina Corradi. Purtroppo, il Premio può essere concesso ogni anno solo ad una persona.


Schermata_2012-06-18_a_10.40.47

 

Come previsto, i componenti del Gruppo Biomedi@ - che avevano proposto i 3 nomi per la votazione - procederanno ora all'asseganzione del premio, tenendo anche presente il risultato del voto online.

Il nome della persona premiata sarà comunicato dopo la riunione del Gruppo, che si terrà martedì 19 giugno.

Nota: si tenga presente il cambiamento di data e ora della cerimonia di consegna del premio. Era stata annunciata per il 2 luglio alle 10.00. SarĂ  invece il 3 luglio alle 17.00.

 

 

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci