Diploma di Perfezionamento in Bioetica
Dal 14 ottobre 2016 al 26 maggio 2017
Leggi tutto
16º Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica
Medicalizzazione della sessualità
Leggi tutto

La Facoltà di Bioetica, partecipando alla missione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, intende approfondire e consolidare una corrente di pensiero in linea con la “cultura della vita” (cfr. Evangelium Vitae), promuovendo il rispetto integro di ogni persona umana dal concepimento fino alla morte naturale e favorendo il dialogo tra le culture e le religioni.

Le finalità specifiche della Facoltà sono: la ricerca interdisciplinare delle questioni bioetiche (in ambito biologico, medico, giuridico, socio-politico, ecologico, ecc.), soprattutto di quelle relative alla vita umana; l’insegnamento a livello universitario della bioetica, in piena conformità al Magistero della Chiesa, con lo scopo di preparare esperti in questa disciplina, principalmente tra operatori sanitari, agenti della pastorale, educatori, comunicatori, giuristi e politici; favorire un’ampia divulgazione della cultura della vita e della bioetica personalista, soprattutto attraverso pubblicazioni, congressi e interventi nei mezzi di comunicazione sociale. La Facoltà di Bioetica offre i tre cicli formativi universitari: baccalaureato, licenza e dottorato e un Diploma di Perfezionamento in Bioetica. Inoltre, organizza durante il periodo estivo, un corso internazionale di alto perfezionamento.

Contatti Segretario di Facoltà:

Gennaro Casa

Tel: +39 06 91689857

email: bioetica@upra.org


News


Eventi

Il corpo fra posture e imposture

Seminario  Psico-somatico o Somato-psichico: venerdì 20 gennaio alle ore 17:00 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma (aula Master, 1° piano). Il corpo fra posture ed imposture. Interverrà il dottor Espedito De Leonardis, inoltre l’evento sarà…

Leggi tutto

Ciclo di aggiornamento in bioetica

Pro Life Spirituality (Aula C 207) Prof. Frank Pavone, National President, Priests for Life, USA Una Riflessione sulla Gender-Etica (Aula Tesi) Prof. Renzo Puccetti, Docente invitato. Il Giuramento Ippocratico (Aula…

Leggi tutto

Difesa pubblica della tesi dottorale

Konstantinos Mastorakis difenderà pubblicamente la tesi Cure palliative e valutazione della qualità di vita: una risposta al problema dell’eutanasia.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter