__0000_Drone
__0000_Drone

Ricerca

L’Ateneo Regina Apostolorum è un centro d’eccellenza nella ricerca sulle tematiche relative alle materie insegnate presso le nostre Facoltà e Istituti. I nostri studenti e docenti si impegnano costantemente nell’approfondimento e nell’interpretazione delle tematiche della società contemporanea, al fine di offrire nuove interpretazioni della cultura evangelica da condividere con l’intera comunità internazionale. L’attività di ricerca è uno dei pilastri fondamentali della vita accademica dell’istituto.

Bandi

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum attiva bandi di ricerca all’interno delle Facoltà per favorire lo sviluppo dell’attività accademica. Questi bandi sono rivolti a giovani ricercatori nell’ambito delle discipline ecclesiastiche.

Scopri i bandi per la ricerca

Pubblicazioni

Il Dipartimento Pubblicazioni si adopera per la diffusione e l’amministrazione delle diverse pubblicazioni della nostra Istituzione realizzate all’interno del lavoro accademico svolto nell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Consulta le pubblicazioni

Biblioteca Pio XII

La Biblioteca Pio XII è aperta a tutti gli studenti e docenti dell’Istituto e dispone di oltre 180.000 volumi da consultare per approfondire i propri campi di ricerca.

Gruppi di ricerca

All’interno dell’Ateneo sono operativi una serie di gruppi di ricerca su tematiche di enorme interesse per l’approfondimento in chiave evangelica.

Scopri i gruppi di ricerca

Riviste

Alfa e Omega, Studia Bioethica, Ecclesia, sono alcune delle riviste che sono realizzate con i contributi accademici di docenti e studenti dell’Istituto e sono disponibili per la consultazione.

Vai al catalogo

Approfondimenti

Nell’ambito della loro attività di ricerca i docenti, ricercatori e studenti delle Facoltà e Istituti dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum elaborano e condividono articoli e contributi di approfondimento. In questa sezione è possibile consultare una parte delle attività accademiche e delle produzioni scientifiche.

Contatti utili

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci