Come iscriversi

Come iscriversi

Aspiranti Studenti -Prima immatricolazione ed Ammissione

S’intende con ammissione il processo per accedere ad un ciclo di studi (Baccalaureato, Licenza, Dottorato). Per effettuare l’ammissione online per la prima volta, è necessario immatricolati presso il nostro Ateneo registrandosi come Nuovo utente. Una volta registrati, si può richiedere l’ammissione al corso specifico, accedendo all’Area Riservata.

Studenti già immatricolati – Ammissione a nuovo ciclo o facoltà

Gli studenti già immatricolati che intendono cominciare un nuovo ciclo di studi, devono accedere all’Area Riservata inserendo la propria matricola e PIN. Nel caso in cui si fossero smarriti i dati di accesso oppure si riscontrano dei problemi per accedere, inviare una richiesta con la segnalazione del problema a operazioneaccademica@upra.org , indicando nome e cognome e numero di matricola.

Iscrizione contemporanea al corso istituzionale

È possibile, oltre al corso istituzionale (Baccalaureato, Licenza, Dottorato),  richiedere l’ammissione ad un corso non accademico (Corsi vari, Master, Diploma). L’ammissione a detto corso accademico, va effettuata compilando esclusivamente il rispettivo modulo cartaceo e consegnandolo presso lo sportello di segreteria generale, negli orari di apertura previsti.

Iscrizione anni successivi

Per iscrizione ad anni successivi si intende il proseguimento da un anno accademico al seguente dello stesso programma a cui lo studente appartiene. L’iscrizione avviene direttamente al pagamento della retta annuale senza accedere all’Area riservata. Per la richiesta della Riduzione Tasse Accademiche (RTA) lo studente può rivolgersi all’ufficio competente seguendo la procedura indicata sul Programma degli Studi 2015-2016.

Informazione: Guida preiscrizione ammissione e iscrizione.



Iscriviti alla newsletter