Disponibile il primo corso MOOC di Istituto di Scienze Religiose
Introduzione al Catechismo: Professione di fede ed economia sacramentale
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) è lieto di annunciare una nuova opportunità di formazione aperta a tutti: il primo corso mooc offerto dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) Introduzione al Catechismo. Professione di Fede ed economia Sacramentale.
Il Corso è completamente online e offre 1 ECTS
Iscriviti al Webinar di presentazione per scoprire le caratteristiche di questa nuova proposta formativa proprio dal Professore titolare del Corso, Daniel Ochoa, LC.
OPPORTUNITÁ: durante le prossime due settimane il 30% di riduzione del costo al momento dell’iscrizione.
DESCRIZIONE
Questo corso interamente online offre una spiegazione chiara e semplice della prima parte del catechismo seguendo la struttura con cui è stato pensato e scritto. Il programma sottolinea la coerenza di questo testo e la sua importanza per la vita credente. Il corso permette di acquisire una chiara comprensione della struttura del catechismo e la capacità di applicarla alla propria vita di fede, nei comportamenti, nelle relazioni con gli altri e nella vita liturgica.
Metodologia
Il Corso è strutturato in modo progressivo, ogni lezione che termina con una prova di valutazione formativa pensata per verificare il proprio apprendimento e identificare gli aspetti da approfondire. Rappresenta un’opportunità rara di avvicinarsi al testo del Catechismo attraverso un corso completamente online, che permette di studiare al proprio ritmo, con accesso alle lezioni quando e da dove si preferisce. Il materiale didattico include video, testi e riferimenti bibliografici per uno studio autonomo.
CARATTERISTICHE
- I video delle lezioni sono registrati e possono essere visionati più volte
- Ogni video è accompagnato da diapositive di approfondimento e si conclude con la spiegazione dell’obiettivo principale
- Ad ogni lezione troverai il rimando ai testi trattati del Catechismo
- Ogni lezione comprende due o tre video al massimo
- Alla fine di ogni lezione è prevista una prova per verificare la comprensione dei contenuti
- Il corso può essere completato entro sei mesi dall’iscrizione