Firmato un protocollo d’intesa con la Universidad Católica de la Santísima Concepción, Chile

Firmato un protocollo d’intesa con la Universidad Católica de la Santísima Concepción, Chile

firma_convenzione_cilePedro Barrajón, Rettore del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, ha firmato con la Universidad Católica de la Santísima Concepción, in Cile, un importante protocollo d’intesa, che permetterà ad entrambi di condividere interessi comuni in campi accademici, scientifici e culturali. L’accordo è stato possibile grazie alla visita in Cile del Magnifico Rettore dell’Ateneo Pontificio, Padre Pedro Barrajón, L.C, che ha visitato la sede dell’Università Cilena. Durante la sua visita, P. Pedro, si è mostrato favorevolmente sorpreso per la numerosa presenza di studenti universitari in Cile ed ha avuto modo di interagire con i giovani durante la sua visita a San Andrés.

“Ho notato molto rigore accademico nella presentazione dei programmi e della ricerca, questo mi fa pensare alla qualità e ai quadri di riferimento che esistono in Europa. Abbiamo firmato un protocollo d’intesa con l’UCSC, soprattutto nel campo della bioetica, della filosofia e della teologia, in modo di approfondire ulteriormente le attività comuni e i programmi “, ha detto il Rettore, Padre Pedro Barrajón.

La firma ha avuto luogo presso la sede centrale dell’ UCSC, rappresentata al momento della firma, da Jorge Plaza de los Reyes, Vice Presidente Accademico, accompagnato dal Segretario Generale, Maria Teresa Lobos, il direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche, Alfredo Garcia.  Per l’Istituto Teologico della Casa di Studi hanno partecipato Pamela Pedreros  e Christian Vargas, iscritti ai corsi di dottorato presso tale istituzione, e il segretario accademico, Pablo Uribe.

Iscriviti alla newsletter