Christianity and Culture

Anno accademico 2023-2024

Durata

3 ECTS

Lingua

Spagnolo

Inizio lezioni

15/07/2024

Introduzione

Il corso “Christianity and Culture” si propone di formare professori, amministratori e personale universitario alla conoscenza e all’apprezzamento del ruolo fondamentale che il cristianesimo ha svolto nella formazione della civiltà occidentale così da prepararli nel modo migliore alle sfide della nuova evangelizzazione della cultura contemporanea. Il Corso si propone di raggiungere questi obiettivi attraverso tre mezzi principali:

1- Lo studio sistematico – storico, filosofico e teologico – degli elementi chiave che costituiscono la “visione del mondo” (Weltanschauung) cattolica, in particolare la sua visione della persona umana, di Dio e del mondo naturale, e l’analisi della società contemporanea da questa prospettiva.
2- Visite guidate a Roma, dove la teoria della visione cattolica del mondo viene arricchita dalla testimonianza dello sviluppo storico della cultura cristiana.
3- Attività religiose come la messa quotidiana, occasioni di confessione, un pellegrinaggio ad Assisi e un’udienza con il Papa, per favorire un incontro personale e trasformante con Cristo.

Altre informazioni utili

Date

Iscrizioni dal 13/11/2023

Costo

Iscrizione: 1500€

Iscriviti al corso

Requisiti di Ammissione

Come Iscriverti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci