Come agevolare la ricerca del lavoro dopo l’emergenza covid-19 CORSO ONLINE II Edizione

Come agevolare la ricerca del lavoro dopo l’emergenza covid-19 CORSO ONLINE II Edizione

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna attraverso questo corso online vuole offrire una guida e uno strumento di supporto utile a chiunque sia alla ricerca di un lavoro.

Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono reinventarsi professionalmente; per coloro che hanno perso il lavoro e vogliono reinserirsi nel mercato del lavoro e per tutti coloro che semplicemente vogliono investire su se stessi per far fiorire i loro talenti ed aprirsi a nuove opportunità, migliorando le proprie performance. Il percorso, infine, è rivolto anche a chi è alla ricerca della sua prima occupazione lavorativa.

PROGRAMMA:

Il corso è composto da cinque moduli formativi, cadauno della durata di un’ora e mezza.

Modulo 1: Il bilancio delle competenze

Modulo 2: Gli strumenti di comunicazione

Modulo 3: Personal Branding, Web Reputation e LinkedIN

Modulo 4: Le caratteristiche del mercato del lavoro

Modulo 5: Le strategie e i canali per ricercare lavoro

 

DOCENTE: Annadebora Morabito, Consulente di carriera, formatrice e coach.

 Ci sono degli ambiti che ho a cuore insieme alle persone; sono quelli che nel mio percorso sanno vederle come punto focale di attenzione, dal quale non distogliere in nessuna occasione lo sguardo. Mi piace poter contribuire ad accendere una nuova luce e speranza quando si può essere immersi/e nella nebbia o nel buio. Mi piace poter fare in modo che quella speranza diventi una dotazione concreta che si porta con sé, si agisce in autonomia quando non ci sono più e si può donare a qualcun altra/o. Queste forme di piacere me le concedono specialmente la consulenza di carriera e la formazione, ma anche i diritti delle donne, il contrasto alla violenza di genere, il coaching e l’outplacement nell’ambito dei quali si è sviluppata la mia professionalità. Me la concede soprattutto chi – ogni giorno – mi permette con il suo affidamento di poter procedere nel mio cammino e di poter contribuire a dare ulteriore linfa al suo.

QUATTRO MOTIVI PER ISCRIVERSI AL CORSO:

Primo motivo: ancora oggi molte persone pensano che per cercare lavoro sia sufficiente mandare un curriculum. Sappiamo che non è così, soprattutto in questo momento di crisi, dove la ricerca del lavoro richiede ancora più conoscenza, sistematicità e metodologia.

Cercare lavoro è un “arte” che bisogna apprendere e la formazione è uno strumento fondamentale per un efficace inserimento lavorativo.

Secondo motivo: Il corso permette di acquisire rapidamente le giuste competenze pratiche necessarie per approcciarsi con strategia e metodo ad ognuno degli step funzionali per collocarsi e/o ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Terzo motivo: La crisi ci offre nuove opportunità che bisogna saper riconoscere e cogliere.

Entrando in contatto con un docente esperto, il corso offre l’opportunità di aprirsi a nuove conoscenze, di intravedere nuove prospettive e aspirazioni professionali.

Quarto motivo: Il corso offre tecniche e strumenti pratici per navigare questa fase di cambiamento, offrendo delle indicazioni concrete sui ruoli e i settori che più traineranno nell’immediato futuro.

MODALITA’: 8 ore di lezioni complessive in diretta streaming, il lunedì nei giorni: 23 e 30 novembre, 7, 14 e 21 dicembre 2020, dalle ore 17 alle ore 18:30.  Solo la prima lezione avrà la durata di due ore.

COSTO: 120,00€

ISCRIZIONE: entro il 16 novembre 2020 (al link:  https://www.upra.org/modulo-ammissione/)

PER INFORMAZIONI:

Istituto di Studi Superiori sulla Donna – Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00613  Roma

Email: [email protected] – tel:  06 91689903

[email protected]

Iscriviti alla newsletter