Borsa di Studio Buon Samaritano
Un piccolo gesto per una grande missione
Questo Fondo per Borse di Studio viene alimentato attraverso le risorse raccolte in occasione del Tour to France che, oltre a sottolineare l’importanza della magnanimità di una società che si sta riprendendo da una circostanza globale molto difficoltosa e che si sforza di aiutare i bisognosi a realizzare il loro futuro, ha evidenziato la propria rilevanza culturale e internazionale.
Con la consapevolezza che ogni kilometro sia un aiuto concreto per gli studenti dell’Ateneo Pontificio da parte di tanti donatori, dopo la pandemia causata dal COVID-19, la squadra APRA, guidata da P. Clemens Gutberlet, LC., ha dimostrato, per l’intero percorso di oltre 1.000 km, entusiasmo, emozione, coraggio e spiritualità.
Le borse di studio sono destinate agli studenti che vorrebbero continuare i loro studi presso il nostro Ateneo Pontificio, tuttavia, a causa delle difficoltà economiche, non possono permettersi di continuare i loro percorso formativo presso il nostro Ateneo Pontificio. Le borse di studio concesse saranno erogate per un importo fino al 50% del contributo dovuto per le tasse accademiche ma non per l’iscrizione.