Tutorial Office 365

Qui seguendo, potrete trovare le spiegazioni, anche in video che spiegano come utilizzare Office 365


Eseguire l’accesso

Per accedere alla piattaforma Office 365 apri il tuo browser preferito e digita sulla barra degli indirizzi https://portal.office365.com.Inserisci il tuo username e la tua password di accesso al sistema e fai click sul bottone ACCEDI. Adesso sei entrato in Office 365 e hai a tua disposizione molti nuovi strumenti.

Per saperne di più


Cambiare la password

Per cambiare la password fai click su Forgot Password e seguire le indicazioni.

Per saperne di più


Installare Office 365

Per installare il pacchetto Office fai click sul link INSTALLA OFFICE. Il programma di installazione verrà scaricato sul tuo computer nella cartella DOWNLOAD. Apri la cartella ed esegui il file di SETUP. Al termina dell’installazione potrai utilizzare tutte le funzionalità del pacchetto Office.

OneDrive

Office 365 mette a tua disposizione OneDrive, uno spazio di 1 TB dove archiviare i tuoi dati in modo sicuro. Per accedere al servizio fai click sull’icona, si aprirà un nuovo tab sul browser. Puoi caricare su OneDrive un singolo file o una cartella in modo molto semplice. Seleziona CARICA FILE e sfoglia le cartelle del tuo PC alla ricerca del file da caricare, oppure trascina il file nell’apposito spazio della pagina web.In poco tempo verrà effettuata una copia del tuo file sul server remoto e sarà sempre a tua disposizione tramite Internet.


Configurare Outlook

Fai click sull’icona di Outlook, si aprirà il programma di configurazione automatica. Ti verrà chiesto di dare un nome al profilo. Scegline uno e digitale, poi fai click sul bottone CONNETTI. Il computer ti chiederà di accettare l’esecuzione della configurazione automatica, dai l’autorizzazione e procedi.  Inserisci la tua password e fai click sul bottone OK.

Una volta aperto Outlook inizierà a scaricare una copia locale delle tue mail sincronizzando il PC con il server.

Per aggiungere un account di posta elettronica diverso da quello adesso configurato, fai click sul menu alla voce FILE e AGGIUNGI ACCOUNT.

Digita il nome del profilo aggiuntivo, poi inserisci il tuo [email protected] e la tua password, confermandola sul campo seguente, poi fai click sul bottone AVANTI. Il profilo è stato configurato, fai click sul bottone FINE poi chiudi Outlook e riavvialo per rendere effettive le modifiche.

Adesso hai accesso a due diversi account di posta elettronica sul medesimo profilo Outlook. Puoi inviare un nuovo messaggio selezionando il mittente dalla tendina alla voce DA.

Buon lavoro.

Iscriviti alla newsletter