Libro degli abstract ora disponibile per il webinar gratuito «La Bioetica durante il COVID 19»

Libro degli abstract ora disponibile per il webinar gratuito «La Bioetica durante il COVID 19»

La facoltà di Bioetica, in collaborazione con la Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani e la Facoltà di Bioetica dell’Università Anáhuac Messico, offrirà un webinar Zoom gratuito sulla bioetica durante il COVID-19, il 3-4 luglio 2020. Si possono leggere gli abstract delle presentazioni qui: Book of Abstracts – Webinar COVID-19.

La diffusione di COVID-19 ha plasmato la vita nel 2020 in tutto il mondo. Gli scienziati lavorano su un vaccino per proteggere i cittadini del mondo e permettere il ritorno a un mondo senza distanziamenti sociali. Tuttavia, quali considerazioni etiche dovrebbero guidare la ricerca biomedica? Nei paesi i cui sistemi medici sono sopraffatti dai pazienti, come dovrebbero essere assegnate le risorse limitate? Quali sono le linee guida concrete già disponibili per aiutare il personale medico a dare giudizi prudenti in situazioni cliniche in tempi di crisi? In che modo hanno affrontato i filosofi del passato le questioni esistenziali sul senso della vita e della morte che sono al centro in tempi di pandemie?

Il webinar riunirà esperti internazionali per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Proporre una riflessione personalista sulle questioni etiche collegate con la pandemia e con la gestione.
  • Mostrare le sfide bioetiche (cliniche, sociali e politiche) durante la pandemia e le risposte di persone e istituzioni diverse a livello mondiale.

Il programma allegato fornisce ulteriori informazioni sull’evento.

Registrati in anticipo per questo webinarhttps://us02web.zoom.us/webinar/register/1915916934228/WN_1aMDJt_7RAWop5M30cXuGg

Dopo la registrazione, riceverai un’e-mail di conferma con le informazioni per partecipare al webinar.

Scarica la locandina Italiano, EnglishEspañol.

INSCRÍBASE A LA NEWSLETTER