Dove alloggiare

Per chi è alla ricerca di un alloggio a Roma abbiamo la soluzione ideale per vivere vicino al campus dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e, allo stesso tempo, condividere un’esperienza di vita internazionale con altri seminaristi.

Il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae

Il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae (PCIMME), fondato nel 1991, rappresenta un centro di formazione sacerdotale situato a Roma. Nato in risposta alle direttive del Papa Giovanni Paolo II, il Collegio si impegna a collaborare con i Vescovi nella preparazione dei futuri sacerdoti. Aperto a seminaristi diocesani, accoglie coloro che hanno scelto di dedicarsi alla formazione evangelica della società contemporanea.

_1 (2)

La sede

La sede del Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae, circondata da ampi spazi verdi e dotata di impianti sportivi, è stata progettata per offrire a ogni seminarista le migliori condizioni per una formazione integrale. L’ambiente tranquillo favorisce la serenità e il senso di responsabilità personale. Il PCIMME si trova in Largo Girolamo Minervini, 3 (00165 – Roma), a soli 20 minuti dalla Città del Vaticano e a 10 minuti dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci