1
Modulo di contatto
Compilando e inviando questo modulo riceverai via e-mail un messaggio che contiene il link per accedere al modulo di ammissione.
Il processo di iscrizione è univoco, che si tratti dell’ammissione a un ciclo di grado (Baccalaureato, Licenza, Dottorato) o ad altri programmi di formazione (Diplomi o Corsi).
Per potersi iscrivere, ogni futuro studente deve seguire questi tre passaggi:
Per gli studenti provenienti dai Paesi non aderenti al Trattato Schengen è necessario fare richiesta nell’Ambasciata/Consolato d’Italia presso il proprio paese in modo da ottenere un visto di ingresso per motivo di studio.
Per disposizioni del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e la Segreteria di Stato del Vaticano, il candidato dovrà perfezionare i documenti necessari alla richiesta del visto di ingresso mediante l’apposizione del timbro della Segreteria di Stato.
Per tutti gli studenti italiani e internazionali è possibile alloggiare presso il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae, un centro di formazione sacerdotale che nasce a Roma a soli 10 minuti dalla sede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
I sostegni allo studio sono strumenti al servizio della missione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e vengono assegnati sempre nell’ottica di favorire lo sviluppo culturale evangelico dei nostri studenti. Abbiamo attive ogni anno diverse Borse di Studio grazie al contributo costante dei nostri Benefattori.
Ogni ciclo e programma di studio è accompagnato da un calendario di scadenze da rispettare, al fine di regolarizzare il percorso formativo presso l’Ateneo.
L’APRA è un’istituzione educativa superiore canonicamente eretta e approvata dalla Sede Apostolica, con il diritto di conferire i gradi accademici per autorità dalla Santa Sede, la quale ha aderito ai trattati Europei riguardanti lo Spazio Europeo di Educazione Superiore e al Processo di Bologna.