__0002_C81_3113

Ateneo

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, promosso dalla Congregazione dei Legionari di Cristo, è stato canonicamente eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica il 15 settembre 1993.

Dal 1998, anno in cui Giovanni Paolo II ha riconosciuto il titolo di Università Pontificia, APRA si distingue per il contributo all’evangelizzazione della cultura attraverso linee di ricerca interdisciplinari, formazione innovativa, coinvolgimento e crescita degli studenti nelle proprie competenze.

Raggruppa 4069

Chi Siamo

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è una comunità accademica internazionale che svolge la sua missione in piena sintonia col Santo Padre e il Magistero della Chiesa. Attraverso i propri percorsi di studio permette agli studenti di sviluppare un pensiero e una cultura cattolica in grado di pervadere lo spirito cristiano nella odierna società.

La nostra Missione

Servizi

A disposizione di tutti i nostri studenti abbiamo una serie di servizi che arricchiscono l’esperienza che offre la vita in Ateneo. Tra le opportunità offerte c’è anche la possibilità di visitare gratuitamente la mostra permanente sulla Sindone.

Servizi

Governance

Autorità, Officiali e altri Responsabili della Direzione dell’Ateneo e come contattare gli uffici amministrativi per avere informazioni istituzionali e didattiche.

Governance

Corpo Docenti

Tutti i docenti del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum hanno un’esperienza internazionale che li ha preparati alla missione di formare apostoli, leader cristiani, chierici e laici, al servizio della Chiesa.

Mostra permanente sulla Sindone

Presso il nostro Ateneo è presente uno spazio espositivo dedicato alla Mostra permanente sulla Sindone, unica riproduzione dell’originale ospitata a Torino.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci