Ateneo
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, promosso dalla Congregazione dei Legionari di Cristo, è stato canonicamente eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica il 15 settembre 1993.
Dal 1998, anno in cui Giovanni Paolo II ha riconosciuto il titolo di Università Pontificia, APRA si distingue per il contributo all’evangelizzazione della cultura attraverso linee di ricerca interdisciplinari, formazione innovativa, coinvolgimento e crescita degli studenti nelle proprie competenze.
Chi Siamo
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è una comunità accademica internazionale che svolge la sua missione in piena sintonia col Santo Padre e il Magistero della Chiesa. Attraverso i propri percorsi di studio permette agli studenti di sviluppare un pensiero e una cultura cattolica in grado di pervadere lo spirito cristiano nella odierna società.
Docenti
Tutti i docenti dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum hanno un’esperienza internazionale che li vede impegnati e preparati nel formare apostoli, leader cristiani, chierici e laici, al servizio della Chiesa.