Laureata in giurisprudenza.
Nel 2017 frequenta presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum il corso “Self Management e Self Branding” e partecipa in diverse occasioni a “La settimana della mamma”, evento ricorrente organizzato dall’Ateneo.
Dal 2017 è una Professional Organizer, formatasi presso APOI e da 2024 è formatrice professionista AIF.
Si distingue come una professionista impegnata e versatile, con una vasta esperienza nel promuovere lo sviluppo personale e organizzativo in vari contesti lavorativi.
Attualmente, ricopre il ruolo di Marketing e Innovation Manager presso IntraTEL s.r.l., oltre a svolgere attività di freelance in ambito change management.
Il suo contributo professionale si è esteso alla startup Adalot, dove ha lavorato come Responsabile della Formazione, condividendo la sua esperienza e guidando l’evoluzione delle pratiche aziendali.
Simona ha collaborato come partner al progetto ProGEA, dedicato allo sviluppo sostenibile e all’equilibrio tra Profitto, Pianeta e Persone.
Ha svolto l’attività di formatrice su piattaforme come Key Learning, dove ha contribuito all’istruzione professionale e tecnica e ha collaborato per diversi anni con HC Persone Capaci di Futuro, guidando il cambiamento individuale e organizzativo.
Inoltre, Simona è co-autrice del libro “Il Lavoro Diventa una Cosa Nuova (nonostante tutto)”.
Grazie alla sua esperienza, Simona ha offerto consulenze in diverse Aziende nazionali e multinazionali, focalizzandosi su tematiche come lo Smart Working, la leadership e il time management.
Il suo impegno e la sua competenza sono un valore aggiunto per tutte le realtà con cui collabora.