Istituto Superiore di Scienze Religiose

Il nostro Istituto Superiore di Scienze Religiose offre un percorso caratterizzato da un forte senso pastorale e sensibilità culturale che garantisce un percorso di approfondimento delle Scienze Religiose. L’obiettivo dell’Istituto è offrire una formazione per l’adempimento di compiti specifici nella vita ecclesiale. Rivolto a religiosi e laici, l’Istituto si occupa della formazione di figure professionali cristiane inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea. 

 

Presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose si affrontano le tematiche necessarie all’approfondimento delle Scienze Religiose a livello universitario.  Il percorso accademico offre una formazione di base nel triennio del Baccalaureato e un percorso di specializzazione nel ciclo di Licenza nei seguenti indirizzi: ‘pedagogico-didattico’ per l’insegnamento della religione cattolica e ‘pastorale nella formazione’ per chierici, religiosi e persone consacrate che vogliono dedicarsi al ruolo di formatori nelle comunità religiose e seminari. Oltre ai programmi accademici universitari, l’Istituto offre anche un ‘Diploma in Psicopedagogia e formazione per la vita consacrata’ e un ‘Percorso integrativo per l’insegnamento della religione cattolica’. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose è anche impegnato nella formazione permanente della vita consacrata femminile, con corsi annuali, semestrali e corsi estivi.

issr

I corsi dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose si rivolge agli studenti interessati allo studio e all’approfondimento delle scienze religiose a livello universitario, coniugando senso pastorale e sensibilità culturale.

Eventi dell'ISSR

Libro_Pensavalli

13 giugno 2024

Presentazione Libro “L’Intervento a seduta singola” – modera la Prof.ssa Michela …

Scansione_1.2.3.4

29 maggio 2024

Webinar Jean Daniélou, «Tra l’eternità e il tempo»,…

Senza-titolo

10 giugno 2022

Il valore della famiglia nel mondo contemporaneo

default

19 maggio 2022

“Liberi per amare.” A cura di Ma. José Chávez e Verónica Fernández

default

14 luglio 2017

Nuova pubblicazione dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci