Crisi della fede e della ragione nei dibattiti sul gender

Crisi della fede e della ragione nei dibattiti sul gender

Joseph Tham ha pubblicato l’articolo “Crisi della fede e della ragione nei dibattiti sul genere: Commenti su ‘Maschio e femmina li creò’ della Congregazione per l’Educazione Cattolica” nella rivista accademica Educatio Catholica volume VI numero 4. Tham è professore di bioetica all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Fellow della Cattedra UNESCO di bioetica e diritti umani. Si può leggere il documento qui: https://www.academia.edu/45010420/Crises_of_Faith_and_Reason_in_the_Debates_on_Gender.

Educatio Catholica è la rivista istituzionale della Congregazione per l’Educazione Cattolica che dal gennaio 2015 ha preso il posto di Seminarium, edito dal 1948 al 2014 e tutt’ora disponibile nei numeri arretrati riguardanti le principali tematiche proprie della Cogregazione.

La Rivista pubblica – a cadenza trimestrale e in una rinnovata veste grafica – i temi strettamente connessi alle competenze della Congregazione trattando, quindi, in modo approfondito e competente sia l’educazione in senso generale sia istruzione scolastica, professionale e universitaria.

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa