Nuovo Accordo Interuniversitario – Magíster en Doctrina Social de la Iglesia

Nuovo Accordo Interuniversitario – Magíster en Doctrina Social de la Iglesia

A ottobre si è firmato un Accordo Interuniversitario tra l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, l’Università Finis Terrae di Santiago del Cile e la Società di Vita Apostolica Laici Consacrati del Regnum Christi per la realizzazione collaborativa di un percorso formativo – in modalità a distanza, in lingua spagnola – di dottrina sociale della Chiesa.

Tale percorso rilascia il titolo civile cileno di Magíster en Doctrina Social de la Iglesia. Reflexión y vida, grado accademico di secondo ciclo per il sistema universitario cileno.

Il Magister in Dottrina Sociale della Chiesa mira a promuovere e accrescere la coscienza apostolica dei cristiani, offrendo strumenti formativi per l’evangelizzazione delle realtà temporali. A tal fine, fornisce agli studenti una formazione approfondita, rigorosa e aggiornata in tutti gli ambiti della dottrina sociale della Chiesa, orientata all’applicazione pratica dei suoi principi e criteri di azione. Nel Percorso si affrontano i principali temi della dottrina sociale, tra cui: bioetica, comunicazione, iniziativa privata, amministrazione pubblica, economia, politica, educazione, famiglia, ecologia integrale per lo sviluppo umano sostenibile, promozione del bene comune.

L’impegno accademico corrisponde a 60 ECTS, distribuiti in due anni, con la possibilità di scegliere fra tre indirizzi;
– Persona
e ambiente;
– Ruolo sociale
dell’iniziativa privata;
– Amministrazione pubblica
e società internazionale.

Il Direttore del Magister è il Prof. Emilio Martinez Albesa, docente Straordinario della nostra Facoltà di Teologia.

 

MAGGIORI INFO: DOCTRINALSOCIAL.NET

Sign up for our Newsletter