Papa_sito

Papa Francesco: il messaggio del Rettore P. José Enrique Oyarzún per la scomparsa

Il Rettore e la Comunità dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell’apprendere con profonda commozione la notizia della morte del Santo Padre Francesco, si uniscono alla preghiera della Chiesa universale affidando la sua anima alla misericordia del Padre.

“In questo momento di raccoglimento, l’Ateneo esprime riconoscenza per l’eredità che Papa Francesco lascia alla Chiesa e al mondo: un instancabile annuncio della misericordia di Dio, vissuta e proposta come chiave del Vangelo; un appello costante a una Chiesa in uscita, missionaria, capace di raggiungere le periferie geografiche ed esistenziali; un invito deciso a formare cuori e menti orientati al servizio, alla giustizia, alla cura della casa comune.

La sua testimonianza, insieme semplice e profonda, ha lasciato un segno nel cammino ecclesiale e continuerà a ispirare il servizio educativo e accademico dell’Ateneo, chiamato a formare evangelizzatori del pensiero e testimoni credibili del Vangelo nel mondo di oggi. Con gratitudine, la Comunità accademica rinnova il proprio impegno a custodire e far fruttificare il magistero di Papa Francesco, nella fedeltà al Vangelo e in comunione con la Chiesa.”

P. José Enrique Oyarzún, L.C. – Rettore

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci