Bandi

document-428334_1920

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum istituisce bandi riservati ai dottorandi per sviluppare progetti di ricerca nell’ambito del lavoro accademico svolto all’interno delle Facoltà. L’obiettivo di questi bandi è quello di contribuire alla promozione della ricerca scientifica e alla pubblicazione dei risultati con l’intera Comunità Internazionale, in ottica di favorire lo sviluppo della cultura evangelica.

Bandi di ricerca

2024

Al via il Bando per l’Edizione Speciale del Premio Marco Arosio, istituita dalla Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali della Facoltà di Filosofia, in occasione dell’800º anniversario della nascita di San Tommaso d’Aquino (1225-2025).

I lavori vanno presentati entro il 31 gennaio 2025. Premio per vincitore 3.000 € e pubblicazione del lavoro scritto a cura dell’Ateneo.

Informazioni e Iscrizioni 

2019

Per l’anno accademico 2019 è stato istituito un bando rivolto ai dottorandi iscritti alle Facoltà di Teologia, Filosofia e Bioetica. 

Il Progetto di ricerca per quattro dottorandi ha avuto una durata minima di ventiquattro mesi e massima di trentasei mesi.

Ai vincitori del Bando: 5.000 € per l’acquisto di materiale necessario per messa in atto del progetto, la riduzione del 100% delle tasse accademiche e la pubblicazione gratuita del lavoro di ricerca.

 

Prossimi bandi

Verranno comunicati e pubblicati qui.

:

Contatti utili

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci