Dipartimento Sviluppo Istituzionale

Il Dipartimento di Sviluppo Istituzionale si avvale di tre team dedicati: 

  • Comunicazione Istituzionale
  • Promozione
  • Fundraising e Alumni

Le attivitĂ  dello Sviluppo Istituzionale sono orientate a favorire l’ampliamento delle opportunitĂ  di visibilitĂ  e di posizionamento dell’Ateneo, valorizzando la qualitĂ  della formazione, le correnti di pensiero, l’innovazione didattica e l’identitĂ  dell’Ateneo. Il dipartimento di sviluppo istituzionale si occupa di stabilire e mantenere collegamenti con entitĂ  esterne favorendo la collaborazione e l’interscambio, partecipa alla pianificazione strategica, alla definizione degli obiettivi e allo sviluppo dell’Ateneo.

Garantisce la ricerca di nuove opportunitĂ .

Comunicazione Istituzionale

L’Ufficio di Comunicazione Istituzionale gestisce la comunicazione esterna dell’istituzione assicurandosi che siano diffuse la mission e i valori dell’Ateneo. Contribuisce all’organizzazione di eventi per favorire il dialogo e la collaborazione della comunitĂ  universitaria con il pubblico di riferimento. Si occupa di promuovere l’immagine e la reputazione dell’Ateneo verso l’esterno attraverso la gestione dei social media, la pubblicazione di comunicati stampa, la partecipazione a eventi e la gestione delle relazioni con i media. Gestisce la creazione di newsletter, materiali informativi, video e contenuti web, per presentare i programmi accademici, gli eventi istituzionali, i risultati della ricerca e le attivitĂ  culturali. Favorisce e supporta la comunicazione dell’Ateneo con le Istituzioni e le Opere interne alle rete dei Legionari e del Regnum Christi.

L’ufficio è diretto da Maria Selva Silvestri.
Email: comunicazione@upra.org / mssilvestri@upra.org
Mobile: +39 328 9871119

Fundraising e Alumni

L’Ufficio Fundraising gestisce relazioni filantropiche, contribuendo alla sostenibilità economica dell’Ateneo. L’obiettivo è il posizionamento dell’ l’Ateneo nei circuiti dove l’impatto sociale della mission è valorizzato e sostenuto. Le attività strategiche sono finalizzate al coinvolgimento degli stakeholder istituzionali e, in particolare, la filantropia europea e globale,

L’Ufficio Alumni gestisce una Rete Internazionale di  ex-studenti, sia di grado che di percorsi specialistici, presso il nostro Ateneo Pontificio, e ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’Istituto e gli ex-studenti, rendendoli promotori dei valori dell’Ateneo nel mondo, attraverso il racconto della propria esperienza. In questa ottica, l’Ufficio propone numerose attività di coinvolgimento, organizzando servizi ed eventi ad hoc e promuovendo un’offerta formativa dedicata agli Alumni dell’Ateneo.

L’Ufficio è diretto da Roberto Serafini
Email: fundraising@upra.org / alumni@upra.org / rserafini@upra.org
Mobile: + 39 388 3956456

Promozione

L’Ufficio Promozione gestisce relazioni finalizzate alla crescita degli studenti iscritti a FacoltĂ  ed Istituti e al posizionamento dell’ Ateneo, attraverso la valorizzazione e la diffusione della qualitĂ  dell’offerta formativa e dei Docenti.  Sviluppa relazioni con le figure chiave del mondo ecclesiastico e laico, con il coinvolgimento diretto delle AutoritĂ  Accademiche e promuove i percorsi di formazione permanente, sia on-line che in sede, in diverse lingue. Realizza attivitĂ  di scouting e accordi finalizzati ad ampliare i canali d’ingresso di nuovi studenti. Contribuisce alla gestione della promozione all’interno della rete dei Legionari e del Regnum Christi.

L’Ufficio è diretto da Mauro Bombardieri
Email: mbombardieri@upra.org
Mobile: + 39 3381522883

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci