“Famiglia, Educazione e Società”

“Famiglia, Educazione e Società”

ateneoIl Corso estivo, giunto alla sua 15ª edizione, si svolgerà presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum dal  4 al 15 luglio

Giunto alla sua 15ª edizione, il Corso“15º Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica”.Famiglia, Educazione e Società”. Il corso si propone di riflettere sulla famiglia fondata sul matrimonio come culla della vita e cellula originaria della vita sociale.

More>>

 

ateneoIl Corso estivo, giunto alla sua 15ª edizione, si svolgerà presso l’Ateneo Regina Apostolorum dal 4 al 15 luglio

Giunto alla sua 15ªedizione, il Corso monografico di Bioetica quest’anno verterà su “Famiglia, Educazione e Società”. Il corso si propone di riflettere sulla famiglia fondata sul matrimonio come culla della vita e cellula originaria della vita sociale.

Il corso è organizzato dalla Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) insieme all’Istituto di Scienze Religiose. In collaborazione con il Forum della associazioni famigliari, l’Associazione Comitato articolo 26, Non si tocca la famiglia, Crescere in famiglia, La Manif pour tous Italia e l’Associazione Arché.Il corso è sponsorizzato della Facoltà di Bioetica dell’ Università Anáhuac del Messico e la Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani ed avrà luogo presso l’APRA in via degli Aldobrandeschi 190 a Roma dal 4 al 11 luglio 2016.

Il percorso di studio sarà anche esteso al delicato ambito dell’educazione dove la scoperta delle problematiche bioetiche, nel dialogo in famiglia come a scuola, mentre suscita curiosità e interesse svolge un importante compito di formazione dei giovani alle virtù, contribuendo a costruire un’autentica cultura della vita.

 Il corso è diviso in due parti:

Corso introduttivo di bioetica, dal 4 all’8 luglio 2016: “Le sfide della bioetica oggi”

Corso monografico di bioetica, dal 11 all’15 luglio 2016: “Famiglia, Educazione e Società”

 Il corso è rivolto a medici, operatori sanitari, biotecnologi, insegnanti, sacerdoti, filosofi, giuristi e cultori della materia. Mantenendo fede alla vocazione internazionale dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum il corso sarà proposto in lingua italiana, con traduzione simultanea in italiano, inglese e spagnolo.

 

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo: [email protected]

 

 

 

Iscriviti alla newsletter