Facoltà di Bioetica – Corso Estivo 2015

Facoltà di Bioetica – Corso Estivo 2015

corso estivoCon la straordinaria coincidenza della pubblicazione dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, si è svolto dal 30 giugno al 10 luglio, il 14mo Corso Estivo della Facoltà di Bioetica, in collaborazione con il Master di Scienza e Fede: Bioetica, questione ambientale ed ecologia umana. Studenti di provenienza internazionale hanno partecipato con passione, approfondendo una tematica, quella ecologica, la cui rilevanza è sotto gli occhi di tutti…

corso estivoCon la straordinaria coincidenza della pubblicazione dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, si è svolto dal 30 giugno al 10 luglio, il 14mo Corso Estivo della Facoltà di Bioetica, in collaborazione con il Master di Scienza e Fede: Bioetica, questione ambientale ed ecologia umana. Studenti di provenienza internazionale hanno partecipato con passione, approfondendo una tematica, quella ecologica, la cui rilevanza è sotto gli occhi di tutti.

 

 

 

 

 

St. PeterPaul 3L’argomento e il periodo in cui si è svolto il corso hanno permesso alcuni significativi eventi: – la partecipazione alla messa per i Santi Pietro e Paolo con Papa Francesco, con alcuni incontri speciali: l’ Arcivescovo metropolita di Sydney, Australia, Anthony Colin Fisher, O.P., Membro Ordinario della Pontificia Accademia per la Vita

 

 

 

 

 

St. PeterPaul 4e Mons. Jean Laffitte, vescovo titolare di Entrevaux, segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

La visita ad Assisi con la celebrazione di una messa, affidando la salvaguardia del creato a San Francesco

Assisi 1

 

 

 

 

 

 

 

 

La lezione sulla tutela della biodiversità marina al parco Zoomarine di Torvaianica (Roma)

zoomarine1           zoomarine2

 

Iscriviti alla newsletter