La Facoltà di Bioetica e il Progetto della Nigeria

La Facoltà di Bioetica e il Progetto della Nigeria

presidente_dei_mediciLo scorso 01 Maggio 2012, la Facoltà di Bioetica ha firmato un accordo quadro con l’International Bioresearch Institute (IBI), per la collaborazione con un Centro di Bioetica in Nigeria ad Enugu.

A Settembre P. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà e il Dr. Emmanuele Di Leo, Promotore della Facoltà di Bioetica, si sono recati ad Enugu, per un secondo incontro formale con le autorità dell’Istituto e del Luogo.

 

foto1Lo scorso 01 Maggio 2012, la Facoltà di Bioetica ha firmato un accordo quadro con l’International Bioresearch Institute (IBI), per la collaborazione con un Centro di Bioetica in Nigeria ad Enugu.

A Settembre 2012 P. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà e il Dr. Emmanuele Di Leo, Promotore della Facoltà di Bioetica, si sono recati ad Enugu, per un secondo incontro formale con le autorità dell’Istituto e del Luogo.

In una serie di convegni e conferenze stampa, si sono andati a consolidare le fondamenta del progetto sopracitato. Infatti ad Enugu, all’interno dell’International Bioresearch Institute (IBI) è nata la prima Sede di Formazione a Distanza africana dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum che permetterà agli studenti di rimanere ad Enugu e seguire interattivamente le lezioni del Diploma di Perfezionamento in Bioetica.

foto2

Il progetto prevede, in vari passi, la formazione di bioeticisti professionali, per promuovere e difendere il diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale e di dibattere i temi della ricerca scientifica per quanto attiene alle ricadute sulla vita dell’uomo e della società globale e maggiormente la società africana.

L’IBI, oltre alla Formazione a Distanza, manderà a Roma, presso la Facoltà di Bioetica, i primi 15 studenti, che dopo la formazione del Baccalaureato, Licenza e Dottorato, diventeranno i primi docenti del Centro di Bioetica.

Il progetto ambizioso, cercato e fortemente voluto dal suo promotore Prof. Edmund Agbo, Docente della Madonna University, è una luce di speranza per tutte le problematiche etiche che hanno preso piede nel continente africano. La Facoltà di Bioetica in fede alla sua mission, è orgogliosa di poter aiutare in un proggetto così costruttivo e fruttuoso nel tessuto socio-culturale del Continente.

Conferenza_Stampa

Iscriviti alla newsletter