Nuovo libro a cura di P. J. Tham

Nuovo libro a cura di P. J. Tham

P. Joseph Tham, docente della Facoltà di Bioetica, ha recentemente curato un volume con il Hong Kong
Journal of Catholic Studies sul tema “Scienza e Fede”. Questa rivista annuale è pubblicata con dal Dipartimento di Studi Religiosi dell

P. Joseph Tham, docente della Facoltà di Bioetica, ha recentemente curato un volume con il Hong

Catholic_Studies

Kong Journal of Catholic Studies, sul tema “Scienza e Fede“. Questa rivista annuale è pubblicata con dal Dipartimento di Studi Religiosi dell’Università cinese di Hong Kong.

 

Catholic_Studies

Questa pubblicazione è dedicata alla spinosa questione del rapporto tra scienza e fede. Mentre la scienza e la religione erano una volta partner, sono ora percepiti come concorrenti, con frequenti scontri a livello etico e ideologico. Guardando gli articoli contenuti in questa rivista, i lettori potranno rivivere l’immensità e la complessità di problemi collegati al rapporto tra scienza e fede. I contributi studiano il rapporto storico tra fede e scienza, le questioni metodologiche relative al mnodo in cui queste due discipline interagiscono, e sulla domanda se la fede può dire qualcosa di utile alla scienza e viceversa. P. Joseph ha inoltre contribuito con un articolo su “La scienza ha bisogno dell’etica?” in questo volume. Link al libro.
Iscriviti alla newsletter