Saluto del Decano di Bioetica

Saluto del Decano di Bioetica

tham portrait

Roma, 1 ottobre 2014

Joseph Tham, LC

Cari amici, professori e studenti,

Sono appena stato nominato Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. E’ un grande onore per me essere al servizio della Chiesa Universale, soprattutto nel trattare questi delicati temi della vita.

Nell’ambiente laico di oggi, ci sono quelli che credono che le dottrine della Chiesa su questioni di vita sono dietro i tempi, e non possono essere sostenute filosoficamente o scientificamente. Come risposta, è mia convinzione che la Facoltà di Bioetica possa svolgere un ruolo importante nel fornire un supporto accademico rigoroso nella causa pro-life, attraverso i suoi programmi educativi, la ricerca, le pubblicazioni e, soprattutto, i suoi laureati.

Vorrei invitarvi tutti ad affrontare insieme a me questa sfida emozionante. Come il logo del nostro Ateneo mostra, la dicessa dello Spirito a Pentecoste è stata preceduta dalla comunità formata dagli apostoli con Maria. Insieme, vogliamo invocare una nuova effusione dello Spirito Santo sulla nostra comunità accademica in modo che possa svolgere la sua missione.

 

 
Iscriviti alla newsletter