3ª Edizione Tour to France 2020 – Pedaling for Scholarships

3ª Edizione Tour to France 2020 – Pedaling for Scholarships

Sport e Solidarietà per i nostri studenti

 

Anche nel 2020 il Tour to France (#T2F2020) è pronto a partire, nonostante le difficoltà dettate dalla Pandemia e la lunga attesa e conferma sulle date.

Il 22 agosto il veterano e Alumnus P. Clemens guiderà ancora una volta il nostro Team da Piazza San Pietro fino all’arrivo il 29 agosto al Santuario della Madonna di La Salettein Francia, per offrire alla Madonna, le preghiere e le donazioni ricevute a sostegno della formazione di studenti in difficoltà.

Il Team coniugherà, per tutto il percorso lungo 1.400 km, carità, sport e spiritualità.                                        Un’Edizione ricca di opportunità e sfide, tra pendenze vertiginose e panorami mozzafiato tra le Alpi che il nostro Team sarà pronto ad affrontare per garantire un sostegno a chi ne ha bisogno e rendendosi così portavoce anche delle parole di Papa Francesco: In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé… Dunque, rilanciamo lo Sport per la pace e lo sviluppo.

Il Tour diventa così occasione per offrire il proprio sostegno alla CampagnaPedaling for Scholarships” per Borse di Studio agli studenti dell’Ateneo ma anche per diffondere il valore di queste iniziative in grado di promuovere la bellezza del creato e dello sport solidale.

A sottolineare la rilevanza culturale e internazionale di questo Tour quest’anno siamo onorati di avere ricevuto il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano.

Invitiamo tutti a seguire il Tour, giorno per giorno, sui nostri canali (FB, Instagram e Youtube); vivendo e scoprendo nuovi paesaggi, culture e tradizioni locali.

La nostra speranza è di raccogliere ancor più donazioni delle Edizioni precedenti e offrire un sempre maggiore numero di Borse di Studio: “un piccolo gesto per una grande missione”.

www.upra.org/T2F20

Maria Selva Silvestri
Responsabile Comunicazione Istituzionale

email: [email protected]

————————————————————————————————————————————————–

Quella dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è una missione di dedizione e impegno, finalizzata alla formazione di apostoli e leader cristiani per evangelizzare la cultura.

L’obiettivo ambizioso è disseminare i valori cristiani nel mondo anche attraverso i nostri Alumni, accademici, religiosi e professionisti, tutti veri e propri ambasciatori della Nuova Evangelizzazione. Molti dei nostri Alumni sono oggi ricercatori internazionali, vescovi, sacerdoti, docenti universitari, referenti istituzionali nel mondo della chiesa, dell’economia, dell’accademia e della cultura; attraverso di loro superare i confini dello spazio, possiamo portare la missione dell’Ateneo nel mondo.

Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma – Tel. (+39) 06.916891 – [email protected] – www.upra.org

Iscriviti alla newsletter