APRA: domani parte l’VIII°edizione del master in Consulenza Filosofica ed Antropologia Esistenziale

APRA: domani parte l’VIII°edizione del master in Consulenza Filosofica ed Antropologia Esistenziale

Domani, 14 gennaio parte l’ottava edizione del Master in Consulenza Filosofica ed Antropologia Esistenziale organizzato Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in collaborazione con l’Istituto di Filosofia e di Antropologia Clinica Esistenziale, Consulenza Ricerca e Formazione (IFACEcrf www.ifacecrf.it).

In virtù della convenzione con l’Università Europea di Roma sarà possibile conseguire il titolo congiunto dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma.

Il senso del master, dichiara il Prof Guido Traversa che ne è il coordinatore accademico, è quello di dimostrare che la filosofia non ha alcun motivo di esistere se non per quello che è sempre stata. Capire la realtà individuale sociale, politica, per poterla trasformare in meglio e per poter risolvere i conflitti e le contraddizioni nella società attuale. Tutto ciò è possibile a patto che le categorie del pensare hanno già in se la capacità di agire e di dare regole e forme all’azione.

Il Master intende formare professionisti d’aiuto in grado di utilizzare metodologie e strumenti adeguati per coloro che sentono la necessità di una ricerca di senso: nel loro vissuto individuale, nelle relazioni intersoggettive, nell’affrontare le problematiche sociali, nelle dinamiche aziendali, nell’impegno per superare un proprio disagio o un problema legato ad una scelta, nella gestione di un percorso di cura per una propria malattia o perché impegnati nell’aiutare familiari o amici sofferenti, in un percorso di crescita personale o nella ricerca di modalità congrue per esprimere la propria creatività, nella propria ricerca spirituale interna.

Nel percorso di studi si approfondiranno aspetti particolari delle scienze umane e delle metodologie di intervento d’aiuto, e lo studente verrà esercitato all’utilizzo di alcuni strumenti operativi, a sostenere ed aiutare la crescita lavorativa, affettiva ed etica del singolo e dei gruppi.

Il Master è offerto sia in modalità presenziale sia a distanza (tramite internet).

Per ulteriori informazioni su durata, obiettivi e costo andare al seguente link.

Iscriviti alla newsletter