Alumni APRA per il Giubileo del Mondo Educativo
In occasione del Giubileo del Mondo Educativo, che si terrà dal 31 Ottobre al 2 Novembre, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum organizza per la propria Community Alumni un Evento esclusivo di tre giorni ricco di attività Giubilari.
Ringraziamo i Partner che ci affiancano in questo speciale Evento:
- Opera Romana Pellegrinaggi che abbiamo scelto per gestire la parte organizzativa
- Casa Bonus Pastor dove è possibile alloggiare, in prossimità della Santa Sede e all’interno del Vicariato di Roma (o strutture simili)
- Basilica Parrocchiale di S. Giovanni Battista dei Fiorentini dove terremo una visita guidata in esclusiva con una messa a seguire officiata dalle nostre Autorità Accademiche
Il Programma prevede:
Venerdì 31 Ottobre:
- Arrivo la mattina a Roma con mezzi propri
- Ore 14: incontro con responsabili APRA e animatore pastorale OPR presso la struttura di accoglienza Casa Bonus Pastor
- Ore 16:30: visita della Chiesa San Giovanni Battista dei Fiorentini con messa officiata dai Legionari di Cristo
- Ore 19:30: cena presso esclusiva location nel cuore della Città Eterna (maggiori dettagli verranno forniti in seguito)
- Ore 22:00: spostamento e pernottamento presso la Casa Bonus Pastor
Sabato 1 Novembre:
- Ore 9:00: prima colazione e visita delle Chiese Giubilari di San Salvatore in Lauro, Santa Caterina da Siena e San Paolo alla Regola
- Ore 13:00: pranzo libero e trasferimento a piedi alla Cattedrale di San Giovanni in Laterano con visita guidata del complesso Lateranense, del Chiostro medioevale, degli Appartamenti Papali e Passaggio della Porta Santa.
- Ore 18:00: rientro presso Casa Bonus Pastor con i mezzi pubblici per cena e pernottamento.
Domenica 2 Novembre:
- Ore 9:00: prima colazione e mattina dedicata alle attività giubilari nella Basilica di San Pietro.
- In base all’orario di partenza, pranzo libero e trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione ferroviaria o aeroporto.
Sarà possibile prolungare su richiesta il proprio soggiorno a condizioni agevolate grazie al nostro sostegno per vivere ancora qualche piacevole giornata nella Città Eterna
Per ulteriori informazioni scrivere a alumni@upra.org .
Vi invitiamo a iscrivervi già da ora, ed entro la fine di marzo per partecipare e vivere insieme una esperienza Giubilare di Comunità come Pellegrini di Speranza.
