Eletto il nuovo Gran Cancelliere dell’Ateneo: P. Carlos Alberto Gutiérrez López, L.C.

Il Capitolo Generale dei Legionari di Cristo, riunito a Roma dal 20 gennaio scorso, ha eletto il P. Carlos Alberto Gutiérrez López, L.C. come nuovo Direttore Generale della Congregazione per il mandato 2026-2032.

Con questa nomina, il P. Carlos Gutiérrez López assume anche l’importante incarico di Gran Cancelliere dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA), in conformità con gli statuti Generali dell’Ateneo, succedendo al P. John Connor, L.C., che ha guidato la Congregazione dal 2020.

P. Carlos Alberto Gutiérrez López, L.C. è originario di Hermosillo (Messico) ed è entrato nella Legione di Cristo nel 1999, ordinato sacerdote nel 2009. Alumnus del nostro Ateneo, presso il quale ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia e Teologia, nel corso degli anni ha svolto diversi incarichi di governo, formazione e accompagnamento pastorale, esercitando il suo ministero in diversi paesi, tra cui Cile, Italia, Colombia, Venezuela e Messico. 

Fino ad oggi, il P. Carlos Alberto Gutiérrez López, L.C. ricopriva l’incarico di Direttore Territoriale del Nord del Messico, dopo aver maturato una vasta esperienza nel coordinamento della pastorale familiare e giovanile e nel governo territoriale in America Latina.

Esprimiamo la nostra riconoscenza al P. John Connor, L.C., per il servizio svolto come Gran Cancelliere del nostro Ateneo, e diamo il benvenuto, accompagnandolo con le nostre preghiere, a P. Carlos Alberto Gutiérrez López, L.C. per il suo nuovo impegno.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci