Il Prof. P. Marcelo Bravo, LC, confermato Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è lieto di comunicare la conferma del Prof. P. Marcelo Bravo, LC, nel ruolo di Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) del nostro Ateneo. La nomina avrà decorrenza dal 1° luglio 2025 e sarà valida per un anno, in conformità con l’articolo 14, 13° degli Statuti dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Il Prof. P. Marcelo Bravo, LC, è Professore Straordinario di Teologia presso il nostro Ateneo. La sua vasta competenza si estende a diverse aree cruciali della teologia contemporanea, tra cui la Teologia del dialogo interreligioso, la Teologia dogmatica, l’Antropologia filosofica e le Religioni comparate. Tra i corsi e i seminari da lui tenuti figurano “Cristianesimo e religione”, “Teologia fondamentale del pluralismo religioso”, “Cristianesimo e religioni: Missione, dialogo e riflessione teologica” e “Storia comparata delle religioni”. Il suo contributo accademico e la sua dedizione all’insegnamento sono di grande valore per l’Ateneo e per la formazione dei nostri studenti.
A nome dell’intera comunità accademica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, esprimiamo al Prof. P. Marcelo Bravo le nostre più vive congratulazioni per questo incarico.