P. Sameer Vikram Advani, L.C. nominato Docente Aggregato della Facoltà di Teologia
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum comunica con piacere la nomina del Prof. P. Sameer Vikram Advani, L.C., a Docente Aggregato della Facoltà di Teologia.
Padre Sameer Advani, L.C., attualmente docente incaricato presso la Facoltà di Teologia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, vanta una significativa esperienza accademica. Dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo di docente assistente presso la Facoltà di Filosofia dello stesso Ateneo, per poi divenire docente incaricato nella medesima Facoltà dal 2019 al 2022. Ha conseguito il Dottorato in Teologia nel 2022 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, con una tesi dal titolo From Religious Pluralism to a Unity in Diversity. An Exploration and Analysis of Joseph Ratzinger’s Theology of Religions.
Dal 2016, Padre Sameer dirige il programma “Christianity and Culture in Rome” e collabora con la Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani in qualità di Research Scholar. I suoi principali ambiti di ricerca includono il pensiero di Joseph Ratzinger, il pluralismo religioso, il dialogo interculturale, l’ecclesiologia e la teologia del XX secolo.
A nome di tutta la comunità universitaria, rivolgiamo al Prof. P. Sameer Vikram Advani i più sinceri complimenti per questo prestigioso incarico.