Borse di Studio Pontificie
Il Fondo per le Borse di Studio Pontificie consente di sostenere gli studenti, sia laici che chierici, con qualità accademiche di eccellenza, garantendo loro la possibilità di accedere all’istruzione di qualità del nostro Ateneo per impegnarsi nell’evangelizzazione della cultura, perché «una fede che non diventa cultura è una fede non pienamente accolta, non interamente pensata, non fedelmente vissuta» (San Giovanni Paolo II).
L’eccellenza che intendiamo raggiungere corrisponde a una visione propria del nostro Ateneo Pontificio, che si distingue per il contributo all’evangelizzazione della cultura attraverso la ricerca interdisciplinare, l’educazione innovativa, il coinvolgimento degli studenti, la crescita grazie a programmi innovativi e allo sviluppo di competenze trasversali.
Gli apostoli e leader cristiani che si formano all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum sono accompagnati grazie alla generosità dei nostri benefattori che, con il loro sostegno, permettono loro di rispondere al meglio a questa missione quali testimoni credibili del Vangelo.
Le Borse di Studio vengono concesse fino al 50% del contributo dovuto per le tasse accademiche (e non per la tassa di iscrizione).
Requisiti: dimostrare l’eccellenza accademica con una media voto di almeno 92/100 o equivalente ed una presentazione scritta del Vescovo, della Superiore religiosa o di una persona laica professionista.