Borsa di studio Speranze e Sogni

Il Fondo per le Borse di Studio Speranze e Sogni è possibile grazie alla generosità di quei donatori che hanno particolarmente a cuore la preparazione delle studentesse di comunità religiose, che a causa di difficoltà economiche, non possono permettersi di iscriverle all’Ateneo Pontifico Regina Apostolorum.

Per queste studentesse, la laurea triennale e magistrale in Scienze Religiose è un’ancora di salvezza ma per alcune, nonostante il basso costo, sono da un lato un lusso ma al tempo stesso un’opportunità, che non possono permettersi di perdere! L’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) del nostro Ateneo Pontificio offre un percorso accademico volto a fornire una formazione integrale e sistematica della dottrina cattolica, contribuendo alla loro missione nella Chiesa e nella società.

Le Borse di Studio vengono concesse fino al 50% del contributo dovuto per le tasse accademiche (e non per la tassa di iscrizione).

Requisiti: essere stata ammessa almeno al noviziato di una comunitĂ  religiosa con approvazione diocesana o pontificia e fornire una lettera di presentazione dal Vescovo o dalla Superiora Generale o Provinciale, dove oltre a presentare la candidata si espongono oggettive necessitĂ  economiche.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci