Borse di Studio del Buon Samaritano

Il Fondo per le Borse di Studio del Buon Samaritano è destinato agli studenti, sia laici che chierici, che vorrebbero continuare i loro studi presso il nostro Ateneo Pontificio ma che, a causa delle loro difficoltà economiche, non possono permettersi di continuare il loro percorso formativo.

Le Borse di Studio del Buon Samaritano vengono concesse fino al 50% del contributo dovuto per le tasse accademiche (e non per la tassa di iscrizione) e sono alimentate grazie alle donazioni raccolte grazie agli eventi della Terza Missione del nostro Ateneo Pontificio, tra i quali in primo luogo l’evento ciclistico del Tour2France nel corso del quale ormai da molti anni il nostro Alumnus, P. Clemens L.C., guida il team APRA da Piazza San Pietro per oltre 1.000 km, combinando carità, sport e spiritualità.

Sostenere l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum con una donazione, grande o piccola che sia, è un gesto di grande valore perché da 30 anni formiamo studenti, provenienti da tutto il mondo, per farli diventare gli Evangelizzatori di domani e contribuire, come leader cristiani, a costruire un mondo più giusto, più pacifico e più umano, basato sui valori del Vangelo.

Requisiti: presentare la documentazione che attesti la necessità economica a seconda del proprio stato.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci