AllenaMenti di Sostenibilità. Un futuro più giusto è possibile

AllenaMenti di Sostenibilità. Un futuro più giusto è possibile

Dopo il successo della I edizione della Summer School sul rapporto uomo/donna e intelligenza artificiale realizzata nel 2019, continua il dialogo propositivo e sinergico dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna con la Fondazione Prioritalia con una nuova proposta dal titolo “AllenaMenti di Sostenibilità”.

L’iniziativa, in cui interverrà Anita Cadavid direttrice dell’ISSD, nasce come piattaforma civica e culturale per contribuire al dibattito sulla resilienza trasformativa tramite il confronto e la condivisione di idee, competenze e buone pratiche capaci di orientare al meglio la transizione e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’Agenda Onu 2030.

La ripresa dopo l’emergenza sanitaria passa dalla ricerca di nuovi paradigmi incentrati su visioni e progettualità di lungo termine capaci di coniugare gli obiettivi economici con le istanze sociali e ambientali.

Per affrontare la questione bisogna ridefinire interessi e priorità di persone e organizzazioni, rigenerare le connessioni fra pubblico e privato, lavoro e welfare, diritti e doveri.

Verso quali modelli di sostenibilità tendere per affrontare la crisi e adattarsi con fiducia al futuro? Come orientare gli investimenti in modo da coniugare il sostegno alla produzione e al reddito con l’equità tra territori, generi e generazioni?

Sono queste alcune delle tematiche su cui si dibatterà il 14 luglio dalle ore 16:30-18:30 in diretta sulla pagina Facebook e YouTube di Prioritalia.

 

 

Iscriviti alla newsletter