Nuova pubblicazione dell’Istituto Scienza e Fede

Nuova pubblicazione dell’Istituto Scienza e Fede

Nuova pubblicazione dell’Istituto Scienza e Fede

Stanley L. Jaki
La nascita verginale e la nascita della scienza
Collana Scienza e Fede – Quaderni, 13
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Roma, luglio 2017, 34 pp.

ISBN 978-88-96990-38-4

Dalla quarta di copertina:

Se Cristo può essere proclamato Il Salvatore della scienza (il titolo di uno dei libri scritti da questo autore), allora la logica richiede di compiere un passo nella stessa direzione dal Figlio alla Madre di Lui.
È questa l’essenza di questo saggio scritto da uno storico della scienza di fama mondiale, cattolico e nominato da Papa Giovanni Paolo II membro onorario della Pontificia Accademia delle Scienze.
Il lucido ragionamento dell’autore riceve un tocco vivido dall’uso che viene fatto di alcuni acquerelli e dipinti ad olio di William Blake aventi come soggetto la Natività, l’Adorazione dei Magi, e la Fuga in Egitto, qui riprodotti a colori.

Una lettura penetrante e ispiratrice per il Natale, nella nostra epoca scientifica.

Stanley L. Jaki (1924-2009), sacerdote cattolico di origine ungherese, appartenente all’ordine Benedettino, è stato Distinguished Professor alla Seton Hall University di South Orange, nel New Jersey. Laureato in teologia e in fisica, per oltre quarant’anni si è dedicato completamente a studi di storia e filosofia della scienza. Autore di una cinquantina di libri e di oltre trecentocinquanta articoli, è stato Gifford Lecturer all’Università di Edimburgo e Fremantle Lecturer al Balliol College di Oxford. Ha tenuto conferenze in importanti università negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. È stato membro onorario della Pontificia Accademia delle Scienze, membre correspondant dell’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Bordeaux, ed è stato insignito del premio Lecomte du Nouy nel 1970 e del premio Templeton nel 1987.

www.sljaki.com

Iscriviti alla newsletter