Etica e relazioni istituzionali

Etica e relazioni istituzionali

eticaeconomicaL’Ateneo Pontificio Regina Apostolurum (“APRA”) ha attivato all’interno dell’Istituto di Etica Sociale ed Economica “Fidelis” il Corso di alta formazione in “Etica e relazioni istituzionali” per l’anno 2010.

eticaeconomicaIl Corso avrà inizio il 9 aprile pv e si svolgerà su cinque fine settimana fino all’8 maggio pv. per 45 ore di insegnamento in aula.

Il corso EERI è creato per offrire a quanti impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale ed imprenditoriale, la possibilità di raggiungere i propri obiettivi di crescita e successo personale, nonché di improntare la propria vita professionale a principi etici ispirati alla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica che consentano la corretta gestione dei rapporti tra impresa privata e Pubblica.

Qui di seguito potete trovare:

La brochure dell’Istituto da scaricare contenente maggiori informazioni

La scheda d’iscrizione ai corsi

Il titolare del corso è il prof. Edardo Longa; al corso interverranno quali visiting professors, importanti personalità e top managers, tra gli altri: Maurizio Beretta (Presidente Lega Calcio) – Donato Bruno (Presidente Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati) –  Antonio Catricalà  ( Presidente  dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato) – Francesco Chiappetta (Assistente del Presidente del Gruppo Pirelli) – Roberto Spingardi (Presidente SVI Finance spa  e Presidente Italia Turismo spa). Il Cav. Del Lavoro Prof. Gian Carlo Elia Valori (Presidente “La Centrale Finanziaria Generale Spa” e Presidente “Sviluppo Lazio Spa”) terrà una lectio magistralis su Etica e Responsabilità sociale.

Sono previste borse di studio per persone che abbiano maturato titoli accademici o esperienze di rilievo.
La partecipazione al corso ha il costo di euro 2.500 (duemilacinquecento; esl. Iva).

L’Istituto di etica economica e dottrina sociale “Fidelis” ha come scopi la formazione e l’insegnamento, la ricerca e la consulenza e fa parte della rete internazionale di centri di ricerca in etica applicata raggrupati in Fidelis International for Business Ethics. 

Per qualunque ulteriore informazione può contattare la segreteria dell’Istituto Fidelis:
tel 06 66543476 fax 06 66543814 ovvero il dott. Andrea Meiani (cell. 347-7974059 – e-mail.

Iscriviti alla newsletter