Marta Rodriguez, nuova Responsabile della sezione Donna del “Dicastero per i Laici, famiglia e Vita”

Marta Rodriguez, nuova Responsabile della sezione Donna del “Dicastero per i Laici, famiglia e Vita”

Oggi 2 maggio, la dott.ssa Marta Rodriguez consacrata del Regnum Christi e Direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, inizia il suo incarico come Responsabile della sezione Donna del “Dicastero per i Laici, famiglia e Vita” creato da Papa Francesco nel 2016 e diretto dal Prefetto, S.E.R. il Card. Kevin Joseph Farrell.
“Questa nomina- dichiara Marta Rodriguez- è un servizio, una responsabilità ed un’avventura che sono una gioia e al tempo stesso una croce. E prosegue- il Signore mi ha preparato il cuore per questa missione e non è solo una questione di competenza, Egli ha voluto che dal 2000 mi sia occupata delle “donne” sia come argomento di studio che come direttrice dell’Istituto Superiore di Studi sulla Donna. La missione dell’Istituto non è poi distante da quella del Dicastero, poiché in Ateneo e nel Movimento quello che facciamo è riflettere in sostanza il magistero della Chiesa per tradurlo poi in azione”.
Infatti, l’Istituto e il Movimento Regnum Christi, si impegnano attivamente per fornire risposte concrete alle necessità e alle sfide del nostro tempo.
“Sento un profondo riconoscimento per la Chiesa che ci ha accompagnato e sostenuto in questi anni con misericordia e adesso io mi sento chiamata in causa a mettermi a servizio della Chiesa, non come Marta, ma come membro di una famiglia che ha un carisma definito”.

Iscriviti alla newsletter