Alumno dell’Ateneo, nuovo Segretario Generale della CEV

Alumno dell’Ateneo, nuovo Segretario Generale della CEV

fotoVenerdì 9 gennaio si è tenuta a Caracas, l’elezione del Consiglio d’Amministrazione della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV), per il periodo 2015- 2018. I vescovi, hanno eletto Padre Victor Hugo Basabe, alumno della Facoltà di Teologia del nostro Ateneo, come Segretario Generale della CEV, in sostituzione di Jesús González de Zárate, che aveva già compiuto il suo secondo mandato.

Un Alumno dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum,

eletto segretario generale della CEV

Venerdì 9 gennaio si è tenuta a Caracas, l’elezione del Consiglio d’Amministrazione della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV), per il periodo 2015- 2018. I vescovi, hanno eletto Padre Victor Hugo Basabe come Segretario Generale della CEV, in sostituzione di Jesús González de Zárate, che aveva già compiuto il suo secondo mandato.

Padre Victor Hugo Basabe ha dichiarato che “dalla Segreteria Generale il suo ruolo sarà quello di collaborare con tutti i vescovi e servire il popolo venezuelano per l’animazione pastorale e la nuova evangelizzazione”, in linea con la grande sfida alla quale Papa Francesco ci invita. Il Padre Basabe, ha studiato Teologia presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Le autorità e tutta la comunità accademica dell’Ateneo, augurano che la Regina degli Apostoli lo protegga e lo guidi in questo importante compito.

 

Iscriviti alla newsletter