Congo e sviluppo: un incontro patrocinato dalla Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani

Congo e sviluppo: un incontro patrocinato dalla Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani

Congo

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura – UNESCO – ha firmato un accordo con l’Università Europea di Roma e l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, con il quale si stabilisce una Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani (www.unescobiochair.org).

La Cattedra è inserita all’interno dell’Istituto di Bioetica e Diritti Umani, sostenuto dalla Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma.

La Cattedra promuove un ampio interscambio di idee e la condivisione di esperienze diverse attraverso il dialogo tra le istituzioni di educazione superiore di diversi Paesi, specialmente dei Paesi in via di sviluppo.

In questo contesto culturale si inserisce l’incontro “RomaINetnico. Congo e sviluppo”, organizzato da RomaIN e CEBAD con il patrocinio, fra i vari enti, della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani. Si terrà martedì 9 novembre 2010, alle 17.30, nella sede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190).

E’ il primo di una serie di incontri per far conoscere le realtà etniche che vivono in Italia, e in particolare a Roma, e farle entrare in contatto con il mondo culturale e imprenditoriale italiano e romano.
Il contenuto fondante del progetto è legato a temi quali cultura, sostenibilità, ambiente, business, sviluppo della rete, con l’obiettivo di creare legami soprattutto culturali tra l’Italia e i Paesi le cui comunità sono attive nel nostro territorio.
E’ previsto anche un momento artistico.
In questi incontri sarà sempre garantito uno spazio dedicato al networking per lo scambio di idee, conoscenze e biglietti da visita, davanti a un piacevole cocktail, etnico e non solo.


Per informazioni
e per il programma completo dell’incontro:

http://www.romainsocial.org/prenotazioni/


Ufficio stampa
:
Carlo Climati.
Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

Iscriviti alla newsletter