APRA: Andrew Dalton relaziona sulla Sacra Sindone a Hong Kong

APRA: Andrew Dalton relaziona sulla Sacra Sindone a Hong Kong

Padre Andrew Dalton, LC ex alunno dell’Ateneo Regina Apostolorum e attualmente in carica come Professore invitato dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose e Professore assistente di Teologia presso il nostro Ateneo ieri ha tenuto una conferenza sulla Sacra Sindone a Hong Kong ad un gruppo di 40 filantropi, a suoi familiari ed amici, e alla presenza di autorità APRA come il Vicerettore Amministrativo P. Thomas Montanaro LC e il Decano della Facoltà di Bioetica P. Joseph Tham LC.

Inoltre, presso il Regina Apostolorum, L’Istituto Scienza e Fede, in collaborazione con Othonia, il Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e il Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci di Roma, ha attivato per il sesto anno consecutivo un Diploma di specializzazione in Studi Sindonici, il quale intende offrire un approccio sistematico alle sfide che questo documento eccezionale suscita all’intelligenza e un approfondimento del messaggio che propone alla fede e al cuore dei credenti.

È’ presente inoltre in sede una mostra permanente sulla Sacra Sindone, aperta al pubblico. Questo percorso rappresenta un’opportunità importante di portare avanti il dialogo fra Scienza e Fede e si rivolge a chiunque senta il richiamo spirituale della Sindone e voglia approfondirne il suo valore, la sua autenticità, il suo significato e il suo messaggio.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Dott.ssa Maria Chiara Petrosillo
[email protected]

Iscriviti alla newsletter