Donna linfa nella missione della chiesa

Donna linfa nella missione della chiesa

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per i Laici, organizza il 10 ottobre 2011 il convegno “Donna linfa nella missione della Chiesa”, a Roma, dalle ore 9.00, in via degli Aldobrandeschi 190.

La donna, sia oggi che nella storia, ha operato costantemente nel seno della Chiesa  con il proprio servizio, sia in modo visibile che in modo nascosto. Essa è sempre stata una linfa capace di scorrere in tutti i rami, anche quelli più piccoli e sconosciuti.

Le donne cristiane disseminate in tutto il mondo collaborano lungo i tempi fino ad oggi allo sviluppo della civiltà e della missione evangelizzatrice della Chiesa universale con la loro opera di insegnanti, infermiere, teologhe, scrittrici, giornaliste, catechiste, consacrate, madri, mogli e in tante altre attività.

Lo scopo del convegno dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è riscoprire, alla luce del Magistero della Chiesa, il ruolo fondamentale della donna nella Chiesa come fermento incessante nell’opera umanizzatrice della società.

Ad aprire il convegno sarà il Cardinale Stanisław Rilko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici. Tra le relatrici:  Ana Cristina Villa Betancourt, Responsabile della Sezione Donna del Pontificio Consiglio per i Laici, Flaminia Giovanelli, Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, Suor Paola Montisci, Responsabile Animazione Vocazionale USMI (Unione delle Superiore Maggiori d’Italia), Alessandra Caneva, coautrice della serie televisiva “Don Matteo” e Maleny Medina, del Movimento Regnum Christi.

Ufficio stampa
I giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

Iscriviti alla newsletter