I Papi e la Scienza

I Papi e la Scienza


Martedì 17 gennaio 2012
, a Roma, alle 15:30, nell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi 190), nell’ambito del Master in Scienza e Fede, il prof. Mario Gargantini, giornalista e divulgatore scientifico, terrà una conferenza con ingresso libero sul tema “I Papi e la scienza”.

A questo argomento Mario Gargantini ha dedicato anche un libro, edito da Jaca Book, che offre un’antologia del Magistero della Chiesa sulla questione scientifica da Leone XIII a Giovanni Paolo II.

Nello stesso giorno seguirà, alle 17.10, un secondo incontro, con collegamento in videoconferenza con l’Istituto Veritatis Splendor di Bologna.

Il Prof. Vincenzo Balzani, dell’Università di Bologna, terrà una conferenza sul tema “Dall’atomo all’uomo. Determinismo, diversità, complessità”. 

I due incontri, con ingresso libero, fanno parte del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, giunto quest’anno alla sua decima edizione. È diretto dall’Istituto di Scienza e Fede dello stesso Ateneo.

Questo istituto ha come oggetto lo studio, la ricerca e l’insegnamento delle tematiche del rapporto tra scienza e fede, per fornire risposte alle questioni etiche ed antropologiche che gli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica suscitano, cercando punti di incontro verso il dialogo.

Per informazioni: tel. 06 665431

Ufficio stampa
I giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum – Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

 

Iscriviti alla newsletter