Il Papa: “Loro saranno molto felici”

Il Papa: “Loro saranno molto felici”

badassarriIl 14 marzo scorso Emilio Martínez Albesa, professore e prefetto della biblioteca dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e Luigi Baldassarri hanno presentato al Santo Padre un quadro con l’immagine della Vergine di Guadalupe, destinato al monastero di clausura Mater Ecclesiae in Vaticano, attualmente abitato dalle suore dell’Ordine della Visitazione di Santa Maria, fondato da S. Francesco di Sales.

 

badassarri

Il 14 marzo scorso Emilio Martínez Albesa, professore e prefetto della biblioteca dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e Luigi Baldassarri hanno presentato al Santo Padre un quadro con l’immagine della Vergine di Guadalupe, destinato al monastero di clausura Mater Ecclesiae in Vaticano, attualmente abitato dalle suore dell’Ordine della Visitazione di Santa Maria, fondato da S. Francesco di Sales.

“Loro saranno molto felici” ha detto il Papa, pensando nella gioia delle monache quando avrebbero ricevuto il dono, consegnato personalmente dal prof. Emilio Martínez e Luigi Baldassarri.

Il dono è stato un segno di riconoscenza per le monache contemplative e di unità nella comune preghiera alla Madre di Dio affinché benedica il Viaggio Apostolico del Papa in Messico, luogo in cui la Madonna è apparsa all’indigeno atzeco Juan Diego nel 1531, e nella Repubblica di Cuba dal 23 al 29 marzo 2012.

Foto: © L’Osservatore Romano

Iscriviti alla newsletter