La suora nell’epoca digitale

La suora nell’epoca digitale

Il mondo di Internet non deve far paura. Blog e social network non devono essere visti come strade che conducono al male.

Alcuni rischi, obiettivamente, possono esserci. Ma bisogna anche saper cogliere le notevoli opportunità di questi ed altri nuovi strumenti del nostro tempo.
Un uso costruttivo dei mezzi di comunicazione può dare ottimi frutti e offrire un aiuto significativo al dialogo, alla pace e alla cultura del terzo millennio.

Anche le suore possono dare un contributo importante a questo processo di rinnovamento positivo della nostra società, sempre più caratterizzata dalla presenza dei mass media.

Con questa consapevolezza l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha organizzato il corso “La Suora nell’epoca digitale”, che si terrà a Roma dal 14 ottobre 2010 al 20 gennaio 2011, ogni giovedì dalle ore 15.20 alle 18.40.

Riservato alle religiose, questo corso ha l’obiettivo di proporre una visione ad ampio raggio sulla persona consacrata e il suo modo d’interagire con i mezzi di comunicazione. Affrontare i rischi, ma anche e soprattutto cogliere le opportunità che questi mezzi offrono, avvicinandosi ad essi con un criterio evangelico e di consacrazione.

Per informazioni:
Dott.ssa Laura Salvo. Tel. 06 66543828 – E-mail: [email protected]

Ufficio stampa
: i giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma. Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

Iscriviti alla newsletter