Legione di Cristo: una mostra aperta al pubblico per celebrare il settantacinquesimo anniversario dalla fondazione

Legione di Cristo: una mostra aperta al pubblico per celebrare il settantacinquesimo anniversario dalla fondazione

300px-Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Inside

L’archivio storico generale della Congregazione e del Movimento Regnum Christi, seguendo gli insegnamenti di Papa Francesco nella Lettera apostolica di indizione dell’anno della vita consacrata del 28 novembre 2014: “guardare il passato con gratitudine”, “vivere il presente con passione” e “abbracciare il futuro con speranza”, ha organizzato una mostra a carattere storico-documentaria in occasione della celebrazione del 75° anniversario della fondazione della Legione di Cristo.

L’archivio storico generale della Congregazione e del Movimento Regnum Christi, seguendo gli insegnamen300px-Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Insideti di Papa Francesco nella Lettera apostolica di indizione dell’anno della vita consacrata del 28 novembre 2014: “guardare il passato con gratitudine”, “vivere il presente con passione” e “abbracciare il futuro con speranza”, ha organizzato una mostra a carattere storico-documentaria in occasione della celebrazione del 75° anniversario della fondazione della Legione di Cristo.

Il percorso si compone di una serie di pannelli tematici atti a delineare e ricostruire, nel modo migliore possibile, la storia della nostra famiglia spirituale. Questa mostra storica-documentaria attualmente è stata allestita nel piano -1 dell’Ateneo e rimarrà esposta fino al 3 giugno 2016 ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 19. Chiunque volesse organizzare una visita per gruppi può  effettuare la prenotazione utilizzando il seguente link: http://goo.gl/forms/VrJdGG6Ta6. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi a Luigi Baldassarri, il quale è reperibile ai seguenti ricapiti: [email protected]

o 06 66543771.

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter