Lezione Inaugurale del Master in Bioetica del Regina Apostolorum

Lezione Inaugurale del Master in Bioetica del Regina Apostolorum

Mons. Ignacio Carrasco De Paula terrà la Lezione Inaugurale del Master in Bioetica del Regina Apostolorum.

Giovedì 25 novembre 2010, a Roma, alle 15.30, Mons. Ignacio Carrasco De Paula, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, terrà la Lezione Inaugurale del Master in Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi 190).

Nato a Barcellona nel 1937, Mons. Ignacio Carrasco De Paula è stato ordinato presbitero l’8 agosto 1966 a Roma. Appartiene alla Prelatura della Santa Croce e Opus Dei. Si è laureato in filosofia e in medicina e chirurgia.

Dal 1984 al 1994 è stato membro del Comitato Etico per la Sperimentazione Clinica presso l’Ospedale Bambin Gesù in Roma e rettore della Pontificia Università della Santa Croce. Dal 2002 al 2009 ha insegnato bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, dove ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Istituto di Bioetica.

Mons. Ignacio Carrasco De Paula ha pubblicato numerosi articoli nell’ambito della bioetica, dell’etica medica e della medicina legale.

Il 30 giugno 2010 Papa Benedetto XVI lo ha nominato Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 9 ottobre 2010 nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Per informazioni: tel. 06 665431.

Ufficio stampa: i giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile dell’ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma. Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

 

Iscriviti alla newsletter