Master Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile

Master Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile

Foto_di_gurppo_Master_LFLF

 “Il Master è stata una occasione per riflettere su me stessa, sulla mia identità di donna, madre, moglie e lavoratrice, sviluppando una consapevolezza del mio “essere femminile” e del mio percorso. Ora sono certa di poter contribuire nel mio piccolo a sviluppare una cultura al femminile nel quotidiano, nella famiglia e sul lavoro”. Sandra, allieva del Master

 

La sempre maggiore presenza delle donne in tutti gli ambiti lavorativi e professionali sta modificando il modello organizzativo e gestionale del lavoro verso paradigmi sempre più flessibili in termini di spazio e di tempo. L’analisi di tali cambiamenti, i vantaggi competitivi e le specificità dei nuovi modelli che ne derivano, sono oggetto di studio specifico del Master in Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile, che nella sua seconda edizione, ha continuato a promuovere una cultura organizzativa incentrata sulla persona per favorire un più equilibrato rapporto fra “vita familiare” e “vita lavorativa”.

Il progetto formativo, particolarmente innovativo e unico nel suo genere, attraverso lo studio dell’occupazione femminile e delle teorie organizzative e di leadership, e grazie al contributo di docenti ed esperti di settore, ha offerto ai partecipanti una preziosa opportunità di interazione, confronto, dialogo e ricerca di nuove possibili soluzioni alle problematiche della conciliazione tra famiglia e lavoro in una prospettiva di valorizzazione delle risorse femminili e di perseguimento del benessere della famiglia.

 
Il Master è stata per la maggior parte delle studentesse una occasione di profonda riflessione, di condivisione di valori, un vero laboratorio di  idee. Diversi sono i progetti che sono nati all’interno del gruppo di studio del master: creazione di una rivista, progetto di ricerca, e varie altre iniziative innovative per la promozione della donna. Gli studenti sono inoltre stati coinvolti in attività di ricerca ed in focus group tematici.

 

Iscriviti alla newsletter