Omaggio a Giovanni Paolo II al Regina Apostolorum

Omaggio a Giovanni Paolo II al Regina Apostolorum

Venerdì 29 aprile 2011, a Roma, alle ore 19:00, nell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi 190), si terrà l’incontro “Non abbiate paura!”, omaggio a Giovanni Paolo II, con il patrocinio della Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.

Autorevoli esponenti del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport offriranno ricordi e testimonianze sull’indimenticabile Pontefice, che domenica sarà beatificato.

Fra i vari interventi, porteranno la loro testimonianza l’attore Raoul Bova, Demetrio Albertini, Vicepresidente della Federcalcio, Arturo Mari, il fotografo che ha seguito il Papa per tanti anni, Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, e Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia-Sanremo.

Concluderà l’attore Flavio Insinna, con una sua lettura del Testamento di Giovanni Paolo II.
Dopo l’incontro si terranno una Veglia di preghiera e l’Adorazione Eucaristica. Fra le altre iniziative, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha anche creato il Centro Studi Giovanni Paolo II.

Questo centro si propone di raccogliere le pubblicazioni e gli scritti di e su Giovanni Paolo II, la documentazione fotografica, audiovisiva e altri materiali significativi che riguardano la figura di questo grande Papa.

E’ impegnato, inoltre, nella promozione di studi o ricerche sulla vita, sul carisma, sulle opere, sulla significativa traccia lasciata nella storia sia durante la sua vita e il suo Pontificato, come pure dopo la sua morte.

Il Centro si propone inoltre di diffondere e approfondire i temi cari a Giovanni Paolo II.
Per informazioni: tel. 06 665431. Sito: www.upra.org

Per vedere il programma completo dell’incontro cliccare qui

Ufficio stampa:

I giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma. Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

 
 

 

Iscriviti alla newsletter